oth

Hilarie Burton

« Older   Newer »
  Share  
brookepdavis
view post Posted on 11/10/2009, 17:22




Intervista fatta nel 2005


Quattro chiacchiere con la stellina di One Tree Hill, Hilarie Burton che ci racconta della sua esperienza a MTV e della sua passione per i Vodka Lemon...



Non capita tutti i giorni (almeno al sottoscritto) d'imbattersi in Hilarie Burton, la 22enne bionda, anzi biondissima, meglio nota come Peyton di One Tree Hill. Facciamo conoscenza reciproca in un lussuoso albergo di Londra dove Hilarie si concede ai nostri taccuini per un'esclusivissima intervista, giusto in concomitanza con l'esordio della serie in Italia. Sono le nove di mattina ed è arrivata la sera prima direttamente dagli USA, ma non sembra avvertire per niente il jet-lag: è sveglissima, effervescente, fresca e con una vicina squillante. Comincio con una domanda di circostanza, così, tanto per rompere il ghiaccio..

Hilarie, è andato bene il viaggio?

Benissimo, ero troppo eccitataall'idea di venire a Londra! E' la prima volta che mi capita di venire in Europa ed erano anni che aspettavo di avere questa opportunità. Purtroppo e per fortuna da un certo punto di vista, gli impegni di lavoro, in questi anni, si sono accavallati e ho dovuto sempre rimandare, ma finalmente eccomi qui!

Parlaci un po' di te...

Sono nata e cresciuta in Virginia, nel sud degli Stati Uniti e poia 18 anni mi sono trasferita a New York. E' una città fantastica, unica al mondo se sei giovane ed hai voglia di divertirti. Li sono stata scelta per fare la VJ a MTV, un'esperienza memorabile. Poi a 21 anni mi è stata data la chanche di One Tree Hill.

Ti è mai capitato a MTV d'incontrare qualcuno dei tuoi idoli?

Si, ricordo benissimo di aver incrociato a qualche party Boy George e di aver cercato di parlargli: non ricordo esattamente quali banalità posso avergli detto, ma certo non si è mostrato esattamente entusiasta di parlare con me... Mi sono "catapultata" allora verso Cindy Lauper ma inavvertitamente l'ho urtata... Insomma è stato un vero disastro!

Pensi di assomigliare almeno un po' a Peyton?

Direi che mi ricorda molto me stessa quando stavo alla High School. All'inizio facevo anch'io la cheerleader, mi vestivo in modo giusto ero una sorta di All American Girl, in maniera del tutto inaspettata quancosa è cambiato: ho cominciato a vestirmi in modo più dark, ho cominciato a frequentare ragazzi poco raccomandabili, ad ascoltare musica alternativa e a fare cose stravaganti... stavo cercando me stessa, mi dico ora quando ripenso a quel periodo della mia vita (di cui peraltro non rinnego nulla). Ecco che interpretare Peyton mi da la sensazione di rivivere in prima persona un periodo che credevo definitivamente accantonato. E' strano e affascinante.

Pensi di essere inq ualche misura un modello per i ragazzi e le ragazze che ti guardano alla tv?
Guarda, sono una ragazza di 22 anni che fa le cose che qualsiasi ragazza di 22 anni fa o dovrebbe fare. Spero che, se proprio ci si deve ispirare a Peyton, si colgano gli aspetti positivi della sua personalità tra cui quello di mettere in discussione se stessa e le sue certezze per scoprire che ci sono diversi modi di vivere la propria vita.

One Tree Hill, è girato in North Carolina. Ti piace vivere nuovamente in campagna dopo al parentesi newyorkese?

Adoro vivere in North Carolina, ho anche comprato una casa per me ed il mio fidanzato. Comunque una volta alla settimana vado a New York per i miei impegni si lavoro con MTV. Questo mi permette di tanto in tanto di rivedere i vecchi amici e di passare una serata "selvagia" a base di Vodka Lemon... IN questo modo riesco a godere sia dei benefici del piccolo centro che quelli della grande metropoli.

Puoi dirci qualcosa din più di questa casa? Ci sono strane voci al riguardo.

Si tratta di una casa speciale, molto speciale in cui succedono strane cose.. Io credo sia infestata dai fantasmi es anche la gente della zona lo pensa. Un giorno mi è capitato di vedere l'ombra di un uomo che assomigliava in maniera impressionante a Rasputin (ndr controverso monaco russo, eminenza grigia alla corte dell'ultimo zar Nicola). Un altro giorno ero a letto con il mio fidanzato quando abbiamo sentito una musica di pianoforte dolcissima venire su dal salotto. la cosa strana però è che non c'è il pianoforte in casa!

Ehm passando ad altro... Come hai coosciuto il tuo fidanzato?

Sul set, lui era un assistente regista ed io un'attrice. All'epoca lui stava con una ragazza ed anch'io ero impegnata sentimentalmente, però è stato amore a prima vista!

So che hai recitato anche in teatro, che cosa preferisci fare la televisione oppure il teatro?

Mi piacciono entrambi e mi piacerebbe fare tutte e due le cose ma, come puoi immaginare, è molto difficile. Della tv m'intrigano soprattutto le implicazioni tecnologiche, mentre del teatro adoro l'atmosfera assolutamente unica che si crea sul palco Mi piacerebbe poter recitare a teatro qui in Europa dal momento che negli Stati Uniti l'unica "piazza" disponibile sembra essere quella di New York

Cosa guardi in tv?

In questo periodo principalmente programmi che si occupano di bricolage e falegnameria, ho una vera e propria passione per questo tipo di cose. Credo mi sia stata trasmessa da mio apdre, quando ero piccola lo vedevo costruire con le sue mani praticamente ogni cosa di cui ci fosse bisogno in casa. •
 
Top
0 replies since 11/10/2009, 17:22   62 views
  Share