oth

Siamo Giovani e litigiosi, articolo della rivista sorrisi e canzoni n.22

« Older   Newer »
  Share  
brookepdavis
view post Posted on 11/10/2009, 17:03




Anche se questo articolo e del 2005 lo voluto inserire lo stesso spero vi piaccia


Gli eredi di Dawson's Creek Arriva su Raidue «One Tree Hill», nuova serie per teenagers

Siamo Giovani e litigiosi



Stessa età. Stesso padre. Due madri diverse. E' abbastanza per accendere la rivalità tra Lucas e Nathan. Nel basket (per un posto in squadra). E in amore (per conquistare la bella Peyton)



Un anno e mezzo dopo la conclusione di "Dawson's Creek", il telefilm che fino al 2003 ha appassionato milioni di adolescenti italiani, debutta nel pomeriggio di raidue "One tree hill", la serie che negli Stati Uniti ne ha raccolto l'eredità, andando a occupare nel palinsesto del network Wb il posto lasciato libero dai ragazzi di Capeside.

Girato a Wilmington (North carolina), negli stessi luoghi che per sei anni hanno fatto da sfondo alle vicende sentimentali di dawson Leery, il nuovo telefilm racconta la rivalità tra Lucas (Chad Michael Murray) e Nathan (James Lafferty), figli sedicenni dell'ex campione di Basket Dan Scott (Paul Johansson), che li ha avuti nello stesso anno da due donne diverse.

Il padre ha dato il cognome a entrambi, ma si cura soltanto di Nathan, da cui ha ereditato l'arroganza e il talento sportico.

Anche Lucas è un asso nel canestro.

Ma, a differenza del fratellastro,non ne vuole sapere di giocare nei Ravens, la squadra liceale di cui Nathan è la stella, preferendo esibirsi nelle partitelle con gli amici sul campetto del parco di Tree Hill, la cittadina nella quale è ambientata la serie.

Lucas non ha mai parlato con il padre, al quale non perdona di aver lasciato sua madre Karen (moira Kelly) prima ancora che lui nascesse, e con Nathan ha un rapporto di reciproca indifferenza.

I due ragazzi, pur vivendo nella stessa città e frequentando la stessa scuola, sembrano infatti vivere in due mondi separati.

Tutto questo cambia quando l'allenatore dei Ravens, a corto di giocatori in seguito a un provvedimento disciplinare, si fa convincere da Keith (Craig Sheffer), zio di Lucas (e fratello buono di Dan), a offrire un posto in squadra al ragazzo.

Nathan e il padre faranno di tutto per sbarrargli la strada, ma senza riuscirci.

I due rivali si contenderanno anche l'amore della bella Peyton Sawyer (Hilary Burton).

Complerano il cast, Bruke Davis (Sophia Bush), migliore amica di Peyton, e Haley james (Bethany Joy Lenz), il cui rapporto con Lucas è simile a quello che in "Dawson's creek" legava Joey Potter a Dawson Leery.

Partito in sordina nell'autunno 2003, "One Tree Hill" ha poruto contare sull'appoggio del network Wb, che non si è dato per vinto davanti ai bassi indici d'ascolto fatti registrare dai primi episodi.

Oggi è una delle serie più viste in prima serata dal publico giovane.

Inoltre, la canzone dei titolio di testa "I don't want to be" di Gavin Degraw, è stata a lungo in testa alla classifica dei brani più trasmessi dalle radio.

Il protagonista Chad Michael Murray, lanciato da "Dawson's creek" (interpretava Charlie, il bassista innamorato prima di Jen e poi di Joey) e "Una mamma per amica" (dove interpretava Tristan DuGrey) è una delle giovani promesse di Hollywood.

Lo vredremo anche nell'horror "La maschera di cera", nelle sale italiane dal 27 maggio.

I 22 episodi della prima stagione di "One tree Hill" vanno in onda su raidue da lunedì al venerdì alle 14.50 •
 
Top
0 replies since 11/10/2009, 17:03   425 views
  Share