oth

Tutti mentono sempre

« Older   Newer »
  Share  
brookepdavis
view post Posted on 8/9/2009, 20:33




Ricominciamo da dove la scorsa stagione ci aveva lasciato; all’inizio dell’estate. Peyton racconta a Lucas che in qualche modo sua madre è ritornata e lui confessa di aver fatto qualcosa quella sera, che non può più riparare. Intanto, alla Scott Motors, l’incendio divampa con Dan nell’ufficio, svenuto. Ma viene salvato in tempo. Ma da chi? Dato che i paramedici lo trovano svenuto ma salvo fuori dalla concessionaria.
Nathan è entrato a far parte dei High Flyers, ma non riesce a togliersi dalla testa sua moglie o sua ex moglie o qualsiasi cosa sia ora Haley per lui. Nei flashback, che sono spesso presenti in questo episodio, vediamo la prima conversazione, sulla porta di casa degli Scott tra i due. Haley infatti torna proprio la sera dell’incendio alla concessionaria e mentre tenta di parlare con Nathan, Deb riceve la telefonata dell’incidente e i tre corrono sul posto. Successivamente scopriamo che proprio il giorno dopo Nathan partirà per far parte dei High Flyers e che quindi lascerà il loro appartamento e che tutte le cose di Haley sono riunite in un magazzino.
Tre mesi dopo l’accaduto, Lucas è all’aeroporto per attendere il ritorno della madre, dalla Nuova Zelanda, ma inaspettatamente fa la sua comparsa Brooke, che crede che Lucas sia lì per lei e accetta i fiori, che lui tiene in mano; fiori destinati in verità alla madre, dato che il rientro di Brooke era previsto per il giorno seguente. Quando poi Lucas va a trovare Brooke, intenta a fare le valigie per lasciare la camera di lui, i due parlano finalmente su come impostare il loro rapporto dopo che Lucas, tre mesi prima, le aveva confessato il suo amore. Brooke propone così un legame “non esclusivo”, che Lucas accetta senza problemi. Successivamente, Lucas va a giocare a basket sul campetto ma inizia ad accusare dei dolori al cuore, ma in quel momento sopraggiunge Haley che finalmente gli riferisce di esser tornata a casa.
Dopo l’incendio, Dan non riesce a star fuori dalla camera di Nathan in cerca delle carte dell’annullamento del matrimonio del figlio. Ne è ossessionato, come è ossessionato dal fuoco e da quello che è accaduto la sera dell’incendio. Non si darà pace finché non avrà scoperto il colpevole.
Dopo il suo ritorno a Tree Hill, Haley non ha più un posto dove vivere e per la prima sera dorme a casa Scott. Cercando intanto di parlare con Nathan, ma lui non le rende le cose facili. Gli spiega infatti che lei è stata infantile e testarda quando ha deciso di lasciarlo per andare in tour, che ha amato ogni singolo momento di quella esperienza, ma mai quanto ha amato e ama lui. Per confermare i suoi sentimenti, Haley sale sul letto di Nathan e inizia a baciarlo, ma lui la respinge. Non è pronto per questo, ma anche lui ammette di amarla ancora…always and forever. Solo che ora non si fida più.
Durante i flashback vediamo Peyton affrontare finalmente il padre (purtroppo l’attore che lo interpreta è stato cambiato) per sapere la verità su questa presunta madre. Scopriamo così che la donna che si è fatta viva alla fine della season 2 è veramente sua madre, ma solo biologicamente. Peyton dopo questa rivelazione è devastata. Ancora una volta la sua vita è piena di bugie e come in passato aveva disegnato il semaforo con accanto la scritta “People always leave”questa volta accanto all’ennesimo semaforo la frase cambia in “People always lie” (Le persone mentono sempre).
Ora non si fida più di nessuno, ma mentre sta sistemando la sua camera, suo padre la raggiunge e le spiega quanto sua madre adottiva l’amasse. Voleva confessargli tutto, ma quando poi la madre è morta non si è sentito di ferirla ancora di più e ha taciuto sulla verità.
Brooke, intanto, affitta l’appartamento di Nathan ed Haley e Mouth l’aiuta a portare tutte le sue cose. I due hanno poi una conversazione e Mouth confessa di esser stato lasciato da Erica, perché ormai, popolare com’è, non ha più bisogno di lui. Brooke cerca di tirare su il morale all’amico e i due vengono raggiunti da Peyton, arrabbiata con Haley per essersene andata via, senza farsi più sentire nemmeno una volta. Brooke cerca di prendere le difese di Haley, ma invano. Peyton continua a pensare che tutte le persone attorno la lasciano, pretendendo poi di esser perdonate al loro ritorno. Deb, in assenza di Karen partita per la Nuova Zelanda da Andy, ha rimodernato il locale con l’aiuto di Lucas. Karen ne rimane piacevolmente sorpresa e lei due sembrano essere di nuovo in sintonia. Haley raggiunge Karen dopo esser tornata a casa per riavere il su vecchio lavoro di cameriera e Karen è felice di ridarglielo e di riaverla lì come un tempo.
Deb e Dan intanto sono ancora ai ferri corti. Dan si è ripreso bene dopo l’incidente ma Deb lo informa che anche se lui non è morto il loro matrimonio lo è invece, gli ricorda così che le pratiche per il divorzio sono ancora valide e che vuole finalmente chiudere la loro storia e andare avanti. Dan accetta, anche lui vuole andare avanti con la sua vita…tanto da spingerlo a entrare in chiesa e confessarsi a un prete. In confessionale ammette di essere dispiaciuto per tutte le azioni scorrette che ha fatto ma è ancora più preoccupato per quello che intende fare. Quando riuscirà a ricordare chi ha appiccato l’incendio i peccati che han spinto il piromane a far quel gesto lo porteranno a bruciare all’inferno. Nel frattempo, Brooke chiede a Haley di diventare la sua nuova coinquilina, nel suo vecchio appartamento e Haley, se pur riluttante , accetta. Intanto un altro flashback ci mostra Nathan al campo estivo; negli spogliatoi infatti è indeciso se leggere o meno la lettera ricevuta da Haley e ricorda quando, prima di partire, ha guardato le carte dell’annullamento trovando scritto, al posto della firma della moglie, le parole: I love you.
A chiudere l’episodio sono una serie di flashback. Peyton ha finalmente finito di disegnare una serie di numeri sul suo muro, in camera da letto. All’apparenza i numeri non hanno alcun significato, cifre buttate lì, che presto, attraverso la sua voce, acquisteranno un senso.
E mentre lei racconta il significato, le immagini scorrono su ogni personaggio, costruendo un parallelismo tra il suo discorso e la loro situazione.
“In questo momento, ci sono 6.470.818.671 di persone nel mondo. Alcune… scappano spaventate (vediamo Brooke appendere una foto di lei e Lucas sul muro dell’appartamento). Alcune… tornano a casa (vediamo Haley stesa a letto da sola giocando con la fede nuziale). Alcune… dicono bugie per sopravvivere (vediamo Deb aiutare Karen al locale). Altri non vogliono affrontare la realtà (vediamo Peyton triste, mentre guarda il disegno del semaforo). Alcuni sono uomini cattivi (vediamo Dan uscire dalla chiesa), in guerra con il bene... e alcuni sono buoni, in lotta col male (vediamo Lucas con in mano il biglietto che aveva Dan tra le mani durante l’incendio). Sei miliardi di persone nel mondo (Nathan si rimette la fede, però appesa al collo). Sei miliardi di anime. E a volte... una sola e' quella che conta.”
 
Top
0 replies since 8/9/2009, 20:33   71 views
  Share